Borsa Milano: avvio in parità, ma tendenza al rialzo

Piazza Affari, dopo l’avvio in parità, tende al rialzo con l’indice Ftse Mib che segna al momento +0,41% a quota 26.442 punti. A sostenere il sentiment degli investitori contribuisce l’ottimismo sulla stagione degli utili del terzo trimestre. Ieri è stato il turno di colossi quali Procter&Gamble e J&J, entrambi riusciti a battere le attese a livello di utili. Anche i risultati di Netflix arrivati in serata sono andati oltre le previsioni con utili trimestrali per 1,44 mld $ e crescita abbonati oltre attese.

Tra le blue chip della Borsa italiana spicca  l’oltre +3% di Azimut, ma anche il rialzo di Enel (+1,3% a 7,17 euro) che prova a dare seguito alla sua risalita di ieri favorita dalle notizie in arrivo dalla Spagna con il Governo che sarebbe pronto a rivedere le misure varate per far fronte allo shock caro-bollette.

Tra le banche rialzo dello 0,5 per cento circa per Intesa Sanpaolo reduce dai ribassi della vigilia.  Contestualmente, Intesa aderisce alla Net-Zero Banking Alliance (NZBA), un’alleanza di banche a livello globale sotto l’egida delle Nazioni Unite, impegnate al raggiungimento dell’obiettivo Net Zero entro il 2050 e a rafforzare così gli obiettivi fissati dall’Accordo di Parigi sul clima.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it