Calcio: la Roma vestirà Fendi, siglata una partnership biennale

“Un punto di incontro tra lo sport e il mondo della moda“. Così si spiega la nuova stretta di mano fra Fendi e AS Roma. La prestigiosa maison di fama mondiale con sede a Roma fornirà un guardaroba ufficiale ai giocatori giallorossi. Outfit formali e casual da indossa nelle partite delle competizioni italiane ed europee. per le stagioni 2022-23 e 2023-24.

Ciò che Fendi e l’AS Roma rappresentano insieme per la città di Roma, per la sua storia e le sue tradizioni parla da sé. Ed è stato questo il principale motore della collaborazione che abbiamo creato” dichiara Pietro Berardi, Chief executive officer dell’AS Roma. “ Questa collaborazione senza precedenti tra Fendi e la AS Roma nasce da valori e origini comuni, in una celebrazione della città di Roma e di due aziende che vi sono nate, l’una poco dopo l’altra: Fendi nel 1925 e l’AS Roma nel 1927”, aggiunge Serge Brunschwig, Presidente e Amministratore Delegato della maison.

Denominatore comune: radici romane e legame con la Città Eterna

Tradizione, innovazione e artigianalità nella linea disegnata per l’AS Roma da Silvia Venturini Fendi, Direttore Artistico Fendi Accessori e Linea Uomo. La palette e il fil rouge della collezione pone al centro il blu scuro, simbolo di eleganza e raffinatezza. Il colore è poi accentuato dagli iconici giallo e rosso della squadra e della città. I materiali utilizzati sono tutti di altissima qualità e tutti Made in Italy. “L’idea dietro questa collaborazione è di reinterpretare codici e valori di Fendi e dell’AS Roma, creando un punto d’incontro tra lo sport e il mondo della moda attraverso un denominatore comune: le radici romane e un forte legame con la Città Eterna” ha aggiunto Silvia Venturini Fendi.

I look Fendi saranno presentati all’inizio della stagione calcistica italiana 2022-23, con un lancio ufficiale previsto per la fine di agosto 2022.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it