Caraibi, 7 morti causati dall’Uragano Beryl

Sarebbero almeno 7 i morti causati dall’uragano Beryl nei Caraibi. Sei di questi nelle isole del sud-est, una in Venezuela. L’uragano è stato classificato come una tempesta di categoria 4, toccando l’isola di Carriacou a Grenada lo scorso lunedì. L’isola è stata rasa al suolo in mezz’ora, ha raccontato il Primo Ministro Dickon Mitchell.

Dal Centro nazionale uragani fanno sapere che Beryl sta perdendo intensità. Tuttavia le previsioni lo vedono capace di intensità “maggiore” anche quando passerà vicino la Giamaica oggi, vicino alle Isole Cayman domani e nella penisola dello Yucatan in Messico venerdì.

Ad Haiti e nella costa orientale dello Yucatan sono stati emessi avvisi di uragano. Un avviso di tempesta tropicale è stato invece emesso in Belize, che estende l’allarme a sud dal confine con il Messico fino a Belize City. Intanto è arrivato il sostegno dalla Casa Bianca, con Biden pronto ad assistere i luoghi colpiti da Beryl. Gli USA si stanno già preparando a offrire supporto a Porto Rico e alle Isole Vergini americane.

(Screenshot SKY)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it