Momenti di puro panico sul palco del “Miraculous Supernatural 2022 Tour: Santana + Earth, Wind & Fire” di Carlos Santana. Durante la tappa del suo tour in Michigan, in America, il famoso chitarrista 74enne si è accasciato su una sedia.
Mentre i fan e gli organizzatori dell’evento hanno chiesto di pregare per il cantante a causa di “un grave problema medico“, l’emittente Abc ha riportato la versione del manager di Carlos Santana, che ha fatto sapere che il musicista è stato portato in ospedale per accertamenti, ma che le sue condizioni sono buone. Il malore pare sia stato provato solo da disidratazione e caldo.
Durante un assolo di chitarra, l’artista si è accasciato su una sedia. Da subito sia i fan che i musicisti sul palco con lui si sono accorti che qualcosa non andava. I medici sono intervenuti subito per i primi accertamenti e dopo venti minuti è stato portato via su una barella, coperto da un lungo telone nero per il rispetto della privacy.
Dopo qualche ora è intervenuto Carlos Santana stesso sulla sua pagina Facebook ufficiale: “A tutti. Grazie per le vostre preziose preghiere. Cindy ed io siamo bravi a prendercela con calma. Ho dimenticato di mangiare e bere acqua, quindi mi sono disidratato e sono svenuto. Benedizioni e miracoli a tutti voi”.
Con i suoi oltre 30 milioni di dischi venduti e i numerosi riconoscimenti Carlos Santana è considerato uno dei più grandi ed eclettici chitarristi a livello mondiale. Il suo album di “ritorno” nelle scene musicali “Supernatural“, con la partecipazione di grandi artisti come Bobby Martin, Eric Clapton, Lauryn Hill, Wyclef Jean, Maná, Dave Matthews, Eagle-Eye Cherry, Everlast e KC Porter, gli permetterà di vincere 9 premi Grammy Awards e tre dischi di Platino. Ancora oggi è l’album più “downlodato” del grande Maestro della chitarra.
A causa di questo problema le date del tour sono state sospese in attesa di un comunicato ufficiale che dica se ci sarà un continuo o uno stop definitivo.