Cesar: attrice manifesta per la cultura completamente nuda

Durante la premiazione dei Cesar, manifestazione francese simile ai nostri David di Donatello, è accaduto qualcosa che, sicuramente, verrà ricordato per i prossimi secoli avvenire.

L’attrice Corinne Masiero, conosciuta nel nostro Paese per il film Imprevisti Digitali, premiato al Festival di Berlino, ha fatto irruzione sul palco completamente nuda, con solo un costume da asino sporco di sangue.

 

Corinne Masiero
Corinne Masiero ai Cesar

 

Il messaggio che si cela dietro al Gesto di Corinne Masiero, è il voler manifestare contro la chiusura dei luoghi di cultura. Infatti in Francia, teatri e cinema sono chiusi da oltre tre mesi, a causa della pandemia.

La pelle d’asino è mitica”, ha spiegato l’attrice, prima di spogliarsi e mostrare lo slogan scritto sul suo petto: “Nessuna cultura, nessun futuro”.

 

Corinne Masiero ai Cesar
Corinne Masiero

 

Sulla sua schiena, invece, è presente un altro messaggio ma, stavolta, direttamente rivolto al Primo Ministro francese Jean Castex: “Ridacci l’arte, Jean”.

 

Corinne Masiero ai Cesar
Corinne Masiero

 

Lo scorso dicembre, centinaia di attori, registi teatrali, musicisti, tecnici e critici cinematografici e molti altri esponenti del mondo della cultura francese hanno protestato a Parigi e in altre città contro la chiusura dei luoghi di cultura da parte del Governo.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it