Cnn: “Harris ha l’appoggio di oltre 500 delegati democratici”

La Vicepresidente degli USA, Kamala Harris, ha ottenuto già l’appoggio di oltre 500 delegati democratici. In totale saranno 4.700 i dem presenti alla Convention del Partito in programma ad agosto a Chicago, per la sua nomina a candidata alle presidenziali di novembre. La notizia è stata riportata dalla Cnn, secondo cui questo numero è solo una base di partenza destinata a crescere nei prossimi mesi.

Un endorsement è arrivato anche da Andy Beshear, Governatore del Kentucky, che nell’appoggiare Kamala Harris si è dichiarato pronto a “considerare il ruolo del Vicepresidente se può aiutare“. Intanto fonti vicine a Biden rivelano che la sua esitazione a lasciare sia dovuta alla paura che Harris non fosse in grado di battere Trump. La notizia è stata riportata da Axios.

La Russia, appresa la notizia, ha commentato la possibile candidatura di Kamala Harris: “Ci sono state alcune dichiarazioni piene di retorica piuttosto ostile nei confronti del nostro Paese“. Queste le parole del portavoce di Putin, Dmitri Peskov, riportate dall’agenzia Interfax. “Fino ad ora non abbiamo registrato altre sue azioni in relazione alle relazioni bilaterali con un segno più o meno“, ha concluso Peskov.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it