Coca Cola ferma lo spot con Chiara Ferragni

La Coca Cola ha fermato lo spot con Chiara Ferragni. Abbiamo lavorato con Chiara in Italia nel 2023, anche per alcune riprese tenutesi lo scorso dicembre. Al momento non prevediamo di usare questi contenuti“, questo il messaggio dell’azienda, in merito a quanto riportato oggi da ‘La Repubblica’.

Lo storico quotidiano aveva anticipato che l’influencer era stata scelta per girare uno spot, programmato per fine gennaio. Dopo il clamore del caso “Pandoro” e delle uova di pasqua Dolci Preziosi, la Coca Cola ha dunque fatto marcia indietro. Felice di questa scelta il Codacons, secondo cui le aziende che hanno in essere contratti di sponsorizzazione con influencer famosi dovrebbero allinearsi a questa politica.

La scelta della compagnia – scrive Codacons – dimostra attenzione e rispetto verso i consumatori lesi dallo scandalo del ‘pandoro gate’. Fa seguito a quanto già deciso da Safilo nei giorni scorsi, società che hanno giustamente messo i diritti dei cittadini e dei loro clienti prima degli interessi economici degli influencer. Ora però la questione deve allargarsi a tutto il mondo ambiguo e poco trasparente dei social network. Le aziende che hanno contratti di sponsorizzazione attivi sia con la Ferragni, sia con altri influencer famosi, devono adottare analoghi provvedimenti, considerati i gravi fatti emersi e la pubblicità ingannevole od occulta che troppo spesso viene fatta da tali personaggi attraverso i canali social”.

(Screenshot social)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it