Codacons: “Black friday giro d’affari da 4 miliardi”

Il Black Friday darà vita ad un giro d’affari da 4 miliardi di euro. Lo afferma il Codacons, che prevede almeno quattro italiani su dieci pronti ad approfittare del periodo di acquisti scontati, al fine di anticipare i regali di Natale. Il Black Friday è ormai alle porte, ma le promozioni non saranno limitate alla sola giornata di venerdì 27 novembre, bensì cominceranno da domani.
Il 42% dei cittadini acquisterà con certezza almeno un prodotto durante il periodo di sconti, ma se si considera anche la fetta di indecisi e di coloro che valuteranno all’ultimo se aderire o meno alle offerte, la percentuale degli interessati balza all’80%. Cresce la propensione alla spesa, con il giro d’affari del Black Friday che supererà quest’anno quota 4 miliardi di euro, in aumento del +15% sul 2022“, afferma il Codacons.

Tra i prodotti più acquistati durante il Black Friday spiccano, come sempre, oggetti hi-tech: “Il 65% circa dei consumatori è intenzionato a fare almeno un acquisto – sostiene Codacons – cresce l’interesse per il settore abbigliamento, calzature e accessori, che coinvolgerà il 58% dei cittadini che approfitteranno degli sconti, e quello della salute e prodotti di bellezza”.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it