Coma_Cose: esce Nostalgia il nuovo album tra elettronica e drum‘n bass

Il duo Coma_Cose, coppia nella vita e nel lavoro, escono con il loro nuovo album: Nostalgia. Si sono fatti conoscere nell’ultima edizione del Festival di Sanremo anche al grande pubblico con il brano “Fiamme negli occhi“. 

La loro carriera inizia nel 2017 quando entrano a far parte dell’etichetta discografica Asian Fake, con la quale pubblicano nello stesso anno l’album “Inverno ticinese“. In questi anni pubblicano anche “Hype Aura” nel 2019 e “Due” nel 2020. 

Domani, 16 aprile, esce il nuovo album “un disco di passaggio, un concept album breve e sospeso, come questo periodo” come dichiarano loro stessi in un’intervista. Nostalgia spazia tra elettronica, urban e drum ‘n bass e contiene “sei canzoni e un Outro, forse un lavoro un po’ vintage, ma volevamo fortemente che fosse così non per una presa di posizione ma per necessità narrativa” raccontano i Coma_Cose.

Il Festival di Sanremo gli ha visti arrivare alla ventesima posizione, ma come sempre la classifica finale spesso non combacia con la vita fuori dalla kermesse. Il loro successo è garantito dagli ascolti sulle piattaforme digitali e dal grande seguito che il duo ha sia sui social che alle radio che trasmettono i loro brani. “Sanremo è stato gratificante. Ha funzionato la semplicità. Credevamo nella canzone in gara, difendendola da chi avrebbe voluto portassimo altro. E per i fan dei Coma_Cose “indie” non è stato un tradimento. È anacronistico pensare al Festival come impero del male che lotta contro la musica indipendente

Alcuni giornali li hanno definiti i nuovi Albano e Romina; e loro su questa affermazione rispondono in modo molto netto “Un impasse da cui potremmo uscire dicendo: magari avere una carriera longeva come la loro“. Nostalgia è un album creato in questo periodo di chiusura a causa della pandemia ancora in corso: “è un tuffo nel passato, nella vita vissuta nell’era pre-covid. Per ritornare alle nostre emozioni abbiamo ripescato nei nostri ricordi, anche per assolverci dagli errori fatti e guardarci con nuova consapevolezza. Per scrivere qualcosa di reale, siamo andati a scavare nel passato“. 

I Coma_Cose dichiarano anche di avere un sogno nel loro cassetto artistico: “un featuring con Celentano. Un po’ difficile, ma mai dire mai“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it