Secondo quanto si apprende, ieri 16 febbraio, sono stati avviati dai due staff i contatti in vista del confronto tv tra la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e la Segretaria del PD Elly Schlein.
Dettagli e modalità verranno definiti nei prossimi incontri, si apprende da fonti degli staff della premier Giorgia Meloni e della segretaria dem Elly Schlein.
Era stata proprio lei a lanciare il guanto di sfida a Giorgia Meloni a metà dicembre: “Sono sempre pronta a un confronto nel merito con lei, di persona. In televisione o in un altro luogo – aveva scandito Schelin – . Io non ho paura del confronto con lei su niente“.
Una sfida a cui Meloni, sollecitata dai cronisti su un faccia a faccia entro le europee aveva risposto con un “volentieri” riconoscendo – tra i mugugni del resto delle opposizioni – la leader PD come ‘competitor’.
Le televisioni sono già da tempo al lavoro per accaparrarsi l’evento mediatico. In pole ci sarebbero SkyTg24 e Porta a Porta di Rai Uno, che già all’indomani del sì al confronto delle due leader starebbero lavorando ai fianchi i rispettivi staff per passare alla fase operativa.
Ma se in memoria del ‘braccio di ferro’ tra Berlusconi e Occhetto del 1994 fosse, invece, il Tg di Enrico Mentana ad accaparrarsi il match?