L’Italia pareggia il conto con la Serbia e ora il doppio sarà decisivo per decidere chi conquisterà un posto in finale
Nella semifinale di coppa Davis Italia Serbia finisce 1 a 1. Come contro l’Olanda, Sinner oggi ha dovuto rimontare lo svantaggio iniziale per il KO di Musetti contro Kecmanovic, ma ovviamente l’impresa è stata ancora più ardua perché di fronte a Jannik c’è stato il numero uno al mondo.
Bravissimo l’ altoatesino nel portare subito Djokovic ai vantaggi e poi sfruttare il break concesso dal serbo che commette forse troppi falli rispetto al suo standard di gioco.il primo set finisce con la vittoria di Sinner per 6 a 2.
Nel secondo set Djokovic ha una eccellente reazione e nonostante l’ottimo livello di gioco impostato anche da Sinner risultato finisce col medesimo risultato del primo, con un 6 a 2 ma questa volta a favore del serbo.
Nel terzo set e dopo un vantaggio conquistato nei vari games da Djokovic, Sinner reagisce agli attacchi del serbo e sul 40 a zero dell’ultimo game Sinner recupera e vince l’incontro con grande concentrazione, determinazione e coraggio non lesinando mai le giocate difficili per mettere in difficoltà il rivale.
Nel primo incontro della giornata, invece, avevamo visto come protagonisti Musetti contro Kecmanovic: dopo un primo set giocato ad altissimi livelli e vinto al tie-break, Lorenzo è crollato al primo break conquistato da Kecmanovic: il secondo set è finito 6-2 per il serbo. Al terzo set Musetti si è infortunato, ha stretto i denti, continuando a giocare, ma non c’è stato niente da fare. Alla fine il serbo ha vinto 6-1 portandosi a casa il primo match singolare.