Costamagna e Cirinna’ ai vertici di Generali

Il Gruppo Caltagirone ha presentato una lista di 13 nomi per il prossimo cda di Generali. Claudio Costamagna è indicato come presidente e Luciano Cirinà, triestino, attuale responsabile di Austria ed Est Europa del Leone, come Amministratore delegato.

In lista c’è anche Francesco Gaetano Caltagirone e ci sono tra gli altri l’economista Marina Brogi, attualmente membro del cda di MFE MediaforEurope; Flavio Cattaneo, ex ad di Terna, Tim e Ntv; Roberta Neri, ex ad di Enav e in precedenza cfo di Acea; Costamagna, ex Goldman Sachs è stato anche presidente di Salini Impregilo e di Cassa Depositi e Prestiti.

Luciano Cirinà, si legge nella nota del Gruppo  Caltagirone, è considerato da molti della Compagnia il successore dell’attuale Amministratore Delegato e gode di particolare stima e rispetto da parte di tutto il personale della Compagnia, dove dirige da anni tutto l’Est Europa del Gruppo Generali (Cechia, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Romania, Bulgaria, Serbia, Slovenia, Croazia + Austria), area geografica che sotto la sua guida, è quella maggiormente cresciuta negli ultimi anni.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it