Nuove misure: a scuola l’11 gennaio

Dpcm approvato: a scuola l’11 gennaio e weekend arancione. Via libera, dunque, alle nuove misure anti-Covid che saranno in vigore dal 7 al 15 gennaio. Il weekend del 9-10 sarà “arancione” per tutta l’Italia mentre negli altri giorni vigerà una fascia “gialla rafforzata” con lo stop agli spostamenti tra le Regioni.

La zona arancione il 9 e 10 gennaio prevede bar e ristoranti chiusi, aperti solo per asporto. E’ il quadro del nuovo decreto Covid che il Consiglio dei Ministri  ha approvato, con le nuove misure che entreranno con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

La decisione sul Dpcm  arriva dopo la netta posizione contraria alla riapertura il 7 gennaio da parte delle Regioni, un’access bagarre politica tra gli esponenti del PD, del M5S e di Iv mentre in TV è in corso un attacco frontale di Renzi a Conte. Il Presidente  ha dovuto mettere in campo una lunga mediazione, ma la crisi di Governo di fatto è in atto e la tenuta sembra reggersi solo grazie al timore di una crisi in un momento così delicato per la vita degli italiani.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it