Due i feriti a Kiev a causa di un nuovo attacco con droni attribuito alla Russia. La scorsa notte il Sindaco della capitale ucraina ha fatto sapere che un impatto ha interessato i piani alti di un palazzo, incendiandolo.
“A causa dell’attacco nemico contro la capitale si è registrata la distruzione parziale di edifici residenziali: un palazzo di molti piani nel distretto di Solomianskyi e una casa privata a Darnytskyi. I medici hanno disposto il ricovero di una persona residente in un grattacielo rimasta ferita. Un’altra persona è stata assistita sul posto“, così su Telegram il primo cittadino di Kiev.
Nelle scorse ore, inoltre, come riportato dai media della Dpa, sono tornate a suonare le sirene dall’allarme antiaereo nella capitale ucraina. Forti esplosioni, inoltre, sono state avvertite, riconducibili all’attività della contraerea. I militari ucraini affermano che sono stati abbattuti 24 dei 28 droni Shahed lanciati dalla Russia nelle ultime ore contro il territorio ucraino. Obiettivo di questi attacchi le zone centrali, meridionali e occidentali dell’Ucraina.
(Foto da Pixabay)