Elezioni Gb, Starmer: “Il cambiamento inizia ora”

Una vittoria schiacciante, una valanga di voti quella ottenuta dal partito laburista nelle elezioni generali del Regno Unito.

Keir Starmer sarà il nuovo Primo Ministro: “Ce l’abbiamo fatta! Il cambiamento inizia ora. Ci avete combattuto, ci avete votato, e ora il cambiamento è arrivato. E fa bene, devo essere onesto. Quattro anni e mezzo di lavoro per cambiare il partito. Ecco a cosa serve: il partito laburista è cambiato, è pronto a servire il nostro paese, pronto a riportare la Gran Bretagna al servizio dei lavoratori“, ha dichiarato.

Con 545 risultati elettorali dichiarati, il partito laburista ha vinto 372 seggi con una quota di voto del 35,6%. A riportare i dati sul voto PA Media. I conservatori hanno 90 seggi e una quota di voti del 22,8%. I Liberal Democratici hanno trionfato in 50 circoscrizioni con l’11,2% dei voti complessivi, mentre Reform UK ha ottenuto il 14,5% dei voti, ovvero il successo in quattro seggi. Lo SNP ha cinque seggi, il Plaid Cymru quattro, lo Sinn Féin sei e il DUP quattro. Il Partito Verde ha il 6,8% dei voti e due seggi.

Dopo quattordici anni nel Regno Unito torna a operare un governo laburista.

(Screenshot SKY)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it