Elezioni in Francia in diretta con Adnkronos

Doppio appuntamento con lo speciale elezioni francesi in diretta su Adnkronos.com. Dalle ore 20 il 30 giugno e il 7 luglio, Eurofocus raddoppia. Dopo il successo della notte delle elezioni europee (4 ore di giornalismo multicanale che hanno fatto registrare 1,7 milioni di visualizzazioni) la piattaforma di Adnkronos dedicata alle notizie sull’Europa e dall’Europa seguirà da vicino i risultati delle elezioni legislative francesi.

Lo farà con due dirette speciali, alle ore 20 di domenica 30 giugno per il primo turno, e proseguirà domenica 7 luglio per i ballottaggi, sempre a partire dalle 20.

Francia al voto, dunque, oggi 30 giugno, per le elezioni legislative anticipate volute da Macron dopo il flop incassato alle europee e  che ha registrato il successo della destra e di Marine Le Pen nel Paese. I ballottaggi sono previsti per il prossimo 7 luglio.

E’ attesa intanto un’affluenza record, con gli elettori che hanno mostrato un crescente interesse per il voto. Secondo un sondaggio condotto da Ifop-Fiducial per Le Figaro, Lci e Sud Radio, che fornisce proiezioni finali dei seggi basate sulle intenzioni di voto a livello nazionale, la partecipazione è stimata al 67% (+3 in una settimana), ovvero 19,5 punti in più rispetto alle ultime elezioni legislative del 2022.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it