Festeggiano insieme i rispettivi anniversari Emporio Armani e C.P. Company, la linea fondata nel 1971 da Massimo Osti, con una collezione speciale uomo che fonde i rispettivi DNA. Il quarantesimo anniversario di Emporio, che celebra la linea per i giovani, coincide infatti con il cinquantesimo di C.P. Company, marchio caratterizzato dall’approccio sperimentale, il design concreto e l’innovativo trattamento di tessuti e tinture.
La collaborazione nasce da una comunanza di visioni e di intenti, la volontà di innovare andand incontr alle esigenze e alle richieste degli acquirenti con prodotti di impatto, dalla forte personalità. Così elementi distintivi di C.P. Company, come la tintura in capo e le forme ispirate all’abbigliamento militare, sono accolti e sapientemente utilizzati da Emporio Armani all’interno del suo stile di linee pure e design essenziale e colori neutri.
La collezione fonde i caratteri distintivi dei due brand: i capi maschili di Emporio come il bomber, l’impermeabile, la giacca con il collo a listino, incontrano i parka con le lenti inserite nel cappuccio, i blouson e gli anorak, oltre ai pantaloni cargo di C.P. Company.
La collezione è disponibile a Milano presso gli store Armani/Manzoni 31 e C.P. Company e dal 13 dicembre su armani.com, 50.cpcompany.com.