Estesi attacchi israeliani a Gaza: molti civili uccisi

L’emittente del Qatar Al Jazeera ha annunciato che sarebbero almeno 64 i palestinesi morti per gli attacchi israeliani avvenuti ieri nella Striscia di Gaza.

Sarebbero 28 i civili morti e decine i feriti a seguito di un bombardamento di un edificio residenziale vicino all’ospedale Kamal Adwan, nel nord di Gaza; 12 invece sarebbero state le persone uccise e 25 quelle ferite nel campo profughi di Jabalia, nel nord di Gaza.

Si contano anche 8 morti e 10 feriti a seguito di un attacco di artiglieria a Falujah, a ovest del campo profughi di Jabalia; 5 morti nel campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza; 4  morti nella città di Khan Younis, nel sud di Gaza; 3 persone uccise nella zona di Al-Farahin nella città di Abasan Al-Kabira, a est di Khan Yunis e 4 a Rafah.

Sarebbero stati 17, sempre secondo il comunicato di Al Jazeera,  i civili uccisi a seguito del bombardamento di una casa nel campo profughi di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza, da parte delle forze armate israeliane.

Nelle varie località della Striscia sono intervenuti numerosi soccorritori con molte ambulanze, ma ancora sembrerebbe che molte  persone risultino disperse sotto le macerie.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it