Euro 2024: il quadro dei quarti di finale

Turchia e Olanda, con le loro vittorie negli ottavi, completano il quadro delle squadre qualificate ai quarti di finale di Euro 2024.

Austria-Turchia si é conclusa 1-2 a Lipsia. Decisive le due reti di Demiral, mentre agli austriaci a segno ci è andato Gregoritsch. Una vittoria meritata dai turchi, che per la terza volta nella sua storia centrano i quarti di finale all’Europeo. L’Austria colpita quasi a freddo, ha fatto una tremenda fatica nel tentativo di superare le maglie difensive della nazionale di Montella. La squadra di Rangnick ci ha provato fino all’ultimo, quando la monumentale parata di Gunok su Baumgartner ha infranto le speranze austriache.

Bene anche l’Olanda che ha vinto 3-0 contro la Romania con una prova solida. Risultato meritato all’Allianz Arena, con Gakpo assoluto protagonista. Gol e assist, uno per tempo, del giocatore del Liverpool. Gli Orange hanno letteralmente dominato la partita, con una rete annullata e un palo colpito da Van Dijk. Nel finale, doppietta di Malen in ripartenza.

Questi gli accoppiamenti e le date dei quarti di finale dell’Europeo di calcio 2024.

SPAGNA-GERMANIA (venerdì 5 luglio, ore 18, a Stoccarda);
PORTOGALLO-FRANCIA (venerdì 5 luglio, ore 21, ad Amburgo);
INGHILTERRA-SVIZZERA (sabato 6 luglio, ore 18, a Düsseldorf);
OLANDA-TURCHIA (sabato 6 luglio, ore 21, a Berlino).

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it