Euro 2024, oggi Italia vs Svizzera: la possibile formazione

Oggi alle ore 18 a Berlino, la nazionale di Spalletti si presenta all’esame sulla Svizzera,  per capire se potremo passare il turno o dovremo tornare a casa. Sarà il confronto numero 62 tra Svizzera e Italia e il bilancio è nettamente in nostro favore visto che solo in otto occasioni, l’ultima 31 anni fa, siamo usciti sconfitti dal campo.

Nell’ultimo Europeo, l’Italia chiuse la sfida con la Svizzera con la porta inviolata.La bilancia della vittoria penderebbe dalla parte azzurra per il passaggio ai quarti, ma non è escluso che la sfida possa proseguire oltre il novantesimo minuto, per i supplementari e se non bastassero si potrebbe passare alla soluzione dei calci di rigore.

La formazione è ancora top secret, ma rumors attendibili parlano  della conferma della difesa a 3 varata contro la Croazia, tesa ad accentuare equilibri apparsi fin qui fragili e tenuti a galla da un prodigioso Donnarumma, che sarà il capitano anche contro la Svizzera.

Dubbi su Di Lorenzo che probabilmente verrà confermato e fuori Calafiori per squalifica gli potrebbe subentrare Mancini, titolare come centrale destro, accanto a Bastoni o Buongiorno: tutto dipenderà dalle condizioni dell’interista.

Probabile che al posto di di Marco in panchina giochi Darmian, mentre non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza di Barella e di Chiesa.

Restano ancora da capire le sorti di Scamacca, Zaccagni, autore di un goal miracoloso nell’incontro contro la Croazia, di Cristante, di Fagioli e di El Shaarawy.

Euro 2024, gli interventi del Var e le sostituzioni

Sono 20 le correzioni apportate dal Var nei 36 match giocati fino a ora nei gironi di Euro 2024, con 8 On-field reviews, 2 disallowed goals, 1 goal assegnato e 5 rigori assegnati.

È quanto si evince dal media briefing della Uefa di oggi con il Presidente della Commissione Arbitri Roberto Rosetti. Mentre il tempo effettivo di gioco delle gare disputate è stato di 59 minuti e 10 secondi, rispetto ai 60 minuti e 30 secondi di Euro 2020.

Il numero delle sostituzioni passa dalle 307 di Euro 2020 alle 329 di Euro 2024 con 9,1 in media per match, mentre sono 808 i falli, 3 i cartellini rossi e 166 i gialli (4,6 a gara).

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it