Euro 2024, avanzano Francia e Portogallo: il quadro dei quarti di finale

Sarà Francia – Portogallo il quarto di finale scaturito dai risultati di ieri ai Campionati Europei di calcio. I transalpini hanno battuto il Belgio grazie ad un autogol dell’esperto Vertonghen, a 5 minuti dalla fine della partita. I Bleus non hanno incantato ma nella seconda parte di gara sono stati sicuramente più propositivi dei rivali.

Altra musica nell’ottavo di finale tra Portogallo e Slovenia, una partita piena di emozioni terminata ai calci di rigore. Può tirare un sospiro di sollievo Cristiano Ronaldo: la stella portoghese aveva fallito un penalty al 15′ del primo tempo supplementare. CR7 era scoppiato in lacrime dopo che Oblak ha parato il suo tiro dagli undici metri, facendo pensare ad un addio tristissimo per il giocatore di Madeira. Addio che sembrava cosa fatta quando a pochi istanti dalla fine l’attaccante sloveno Sesko si era involato verso la porta dopo un erroraccio di Pepe.

Decisivo l’eroe della serata, il portiere lusitano Diogo Costa che oltre ad aver neutralizzato la fuga di Sesko ha parato tre rigori su tre tiri degli sloveni.

Questo il programma dei quarti di finale finora:

05/07/2024
SPAGNA – GERMANIA
PORTOGALLO – FRANCIA
06/07/2024
INGHILTERRA – SVIZZERA
Si deciderà oggi l’ultimo quarto di finale, che deriverà dai risultati di ROMANIA – OLANDA e AUSTRIA – TURCHIA.
(Foto da Pixabay) 
Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it