Mark Zuckerberg annuncia il cambio di nome di Facebook, che da oggi è Meta. “Siamo all’inizio del prossimo capitolo di internet e del prossimo capitolo della nostra società”.
Facebook che sarà scambiata a Wall Street con il nuovo ticker ‘MVRS’ dall’1 dicembre. Il nuovo ticker riflette il cambio di nome della società in Meta per riflettere il ruolo centrale del metaverso, considerata dalla società la piattaforma internet del futuro.
Il nuovo nome cattura al meglio la realtà di Facebook, che include Instagram, Messenger, Quest VR, la piattaforma Horizon VR e altro.
Zuckerberg ha dichiarato: “Siamo visti come un social media ma nel nostro dna siamo una società che costruisce tecnologia per connettere le persone. Mi auguro che nel tempo saremo visti come una società di metaverso“.
La società prevede di assumere 10 mila persone in Europa nei prossimi anni.
“Sarà un posto dove la gente potrà interagire, lavorare e creare prodotti e contenuti in un nuovo ecosistema che potrebbe creare milioni di posti di lavoro per i creatori”
L’annuncio come primo effetto ha avuto quello di mettere le ali ai titoli della società di Zuckerberg in Borsa, dove è arrivata a guadagnare il 4,3%.