piano-allevi - ph.pixabay

Festival, Giovanni Allevi ospite della seconda serata

Giovanni Allevi a Sanremo 2024 per partecipare come ospite alla seconda serata del Festival. Il compositore da 2 anni è assente dalle scene dopo essere stato colpito da un mieloma. “Sono superconcentrato per questa sera, suonerò di nuovo il pianoforte davanti a un pubblico dopo quasi 2 anni di assenza dalle scene a causa delle terapie” ha detto ai giornalisti della Sala stampa.

Sono emozionatissimo. E’ un breve saluto, che bello vedervi… – aggiunge – Volevo ringraziare molti di voi per aver accompagnato la mia vicenda artistica e umana con parole, riflessioni e pensieri di grande profondità e sensibilità. Grazie davvero“.

Sono superconcentrato per questa sera – sottolinea Allevi- suonerò di nuovo il pianoforte davanti a un pubblico dopo quasi 2 anni di assenza dalle scene a causa delle terapie. Avrò anche la possibilità anche di lasciarvi una riflessione sul tema delicatissimo della malattia che direttamente o indirettamente coinvolge molti di noi. Eseguirò Tomorrow, un brano che ho scritto durante i ricoveri per le terapie“.

Per l’apparizione sul palcoscenico del maestro tutto il pubblico si è alzato in piedi e ha dato vita ad un lunghissimo applauso. Allevi prima di esibirsi riflette sulla battaglia che ha combattuto e che sta combattendo per sconfiggere il dolore che è sempre maestro di vita perché, leggendo nel profondo il messaggio di Allevi, si comprende come siano proprio le sofferenze che, spesso, ci fanno rendere conto, ad esempio, dell’importanza del dono della vita che, troppo spesso, diamo per scontato e che, viceversa, scontato non è.

“Quando non c’è più certezza del futuro” – precisa Allevi –  bisogna vivere più intensamente il presente. È come se avessi strappato alla mia fine una manciata di anni e voglio viverli più intensamente possibile

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it