Per il 68% degli italiani è urgente una riforma fiscale adeguata. Questo quanto emerge da un sondaggio dedicato alla riforma del fisco dell'istituto demoscopico di Antonio Noto

Fisco, arriva il concordato preventivo biennale

In arrivo il concordato preventivo biennale che consentirà ai contribuenti di accordarsi preventivamente, per due anni sui propri redditi con il fisco.

Lo riporta ANSA, che riferisce di come all’esame del Consiglio dei Ministri di domani ci sia uno dei decreti legislativi di attuazione della delega fiscale che prevede che l’Agenzia delle Entrate metta a disposizione dei contribuenti la proposta di adesione entro aprile 2024.

In sostanza i contribuenti avranno tempo di aderire fino a luglio del prossimo anno, per gli anni successivi, invece entro il mese di giugno. Tali indicazioni sono contenute nella bozza che ANSA ha avuto modo di leggere. Quello che appare evidente è che il fisco stia puntando forte sul dialogo con i cittadini debitori e contribuenti, durante la fase di accertamento.

Secondo quanto contenuto nella bozza del decreto legge, l’Agenzia delle Entrate dovrà dialogare in caso di accertamento e verbale. In presenza di adesione la misura delle sanzioni sarà ridotta alla metà dell’ammontare previsto.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it