Folla per i funerali di Andrea Purgatori

Una grande folla era presente, alla Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma, per i funerali di Andrea Purgatori. Amici, colleghi, ma anche gente comune.

Ad accogliere il feretro, portato all’interno da un picchetto dei Vigili del Fuoco , i tre figli,  l’ex moglie Nicole Schmitz e la compagna Errica Dall’Ara. Il figlio Ludovico ha spiegato: “Era in una caserma dei Vigili del Fuoco che trascorreva le sue serate all’inizio della carriera in attesa di notizie”.

Tantissimi gli esponenti del mondo del giornalismo, della tv, del cinema e della società civile presenti: l’editore Urbano Cairo, il direttore di La7 Andrea Salerno, il direttore del TgLa7 Enrico Mentana, Roberto Saviano, Diego Bianchi in arte Zoro, Massimo Giletti, Massimo Gramellini, Luca Telese, Francesco Pannofino, Enrico Vanzina, Mogol, Laura Boldrini e il magistrato Nino Di Matteo.

Don Walter Insero, nell’omelia, ne ha ricordato l’attività su più fronti, da giornalista, sceneggiatore, conduttore tv, scrittore, “sempre alla ricerca della verità”.

Durante la celebrazione hanno preso la parola anche i tre figli che commossi hanno voluto ricordare alcuni aspetti meno noti di Purgatori come “il grande cuore”, “l’ansia che era la paura di vedere soffrire le persone che amava” e “il carattere burbero, che era un’armatura”.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it