Lewis Hamilton sara’ alla guida della Ferrari nel Mondiale di Formula 1 “dal 2025, con un contratto pluriennale”. Lo ha annunciato ieri sera la Scuderia di Maranello.
Nel pomeriggio di ieri la Mercedes ave a ufficializzato il divorzio da Hamilton a fine della stagione di Firmula Uno 2024.
Ma alcuni giorni fa c’erano stati anche dei segnali premonitori che indirizzavano verso questo finale.La Ferrari, infatti, aveva annunciato una nuova partnership con Peroni Nastro Azzurro 0.0%, il marchio di birra italiana super premium di proprietà del gruppo Asahi Europe & International. La partnership pluriennale vedrà quindi due marchi italiani collaborare insieme: Peroni Nastro Azzurro 0.0% sarà infatti partner della Scuderia Ferrari in Formula 1, ma anche del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, uno dei trofei monomarca più rinomati al mondo giunto quest’anno alla sua trentaduesima edizione.
Ebbene, nell’immagine che Peroni ha abbinato al proprio comunicato spicca anche il modellino della Ferrari 625 guidata dal pilota francese Maurice Trintignant nel Gp di Monaco vinto nel 1965. La monoposto ha il numero 44, come si coglie zoomando sull’immagine. Tra tutte le rosse che hanno fatto la storia in Formula 1, è stata scelta quella che ha lo stesso numero utilizzato da Hamilton negli ultimi anni in Mercedes. Forse non è stato un caso.