Freccia Rossa si ferma per 3 ore, malori tra i passeggeri

Forse, visto il continuo verificarsi di fermo treno per guasti tecnici, sarebbe ora che Trenitalia valutasse la possibilità di rendere alcuni finestrini delle carrozze apribili, almeno da parte del capotreno, quando se ne verifichi la necessità,  ovvero quando i treni,  per motivi tecnici, sono costretti a fermarsi prolungatamente lungo la linea, costringendo i viaggiatori a restare chiusi e privi di aria condizionata all’interno delle carrozze.

Così è stato, anche oggi, un ennesimo guasto tecnico, tra Settebagni e Orte, ad aver costretto il Frecciarossa FR 9422 a fermarsi per circa tre ore alle porte di Roma con i passeggeri a bordo. Notevoli i disagi per i passeggeri del treno Roma-Firenze, dovuti al fatto che, a quanto apprende l’AdnKronos, al momento del fermo il convoglio di Trenitalia era privo di alimentazione: niente aria condizionata, quindi, a fronte delle alte temperature di oggi, in attesa dell’arrivo del ‘trasbordo’, ovvero del treno che ha, poi, portato i passeggeri fino alla stazione di Roma Tiburtina.

Nelle tre ore di attesa a bordo del treno, sono state messe in campo, si apprende da fonti di Trenitalia, le misure di sicurezza previste, di informazione a bordo (fornita a voce, poiché senza elettricità, oltre all’aria condizionata, non funzionavano neanche i microfoni) e di assistenza. Per i passeggeri è previsto il rimborso del viaggio.

Non risultano gravi malori a bordo, precisano fonti di Trenitalia. Ora la coda dei ritardi si sta riassorbendo e treni viaggiano con circa 40 minuti di ritardo.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it