Fumo in cabina, atterraggio d’emergenza per Crosetto a Ciampino

Momenti concitati per il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, di ritorno dal vertice Nato di Bruxelles. L’aereo a bordo del quale stava viaggiando ha eseguito una manovra d’atterraggio d’emergenza all’aeroporto GB Pastine di Ciampino. Lo riporta l’Adnkronos, specificando che la cabina dell’aereo si è riempita di fumo intorno alle 15, poco prima che venissero avviate le manovre di atterraggio.

Quel fumo ha fatto scattare immediatamente le procedure d’emergenza, con il comandante che ha chiesto la massima priorità per l’atterraggio all’aeroporto di Ciampino. Non appena atterrato l’aereo l’equipaggio ha fatto scendere il Ministro e lo staff in totale sicurezza, per poi favorire l’intervento sul posto dei mezzi di emergenza dei vigili del fuoco. A loro e ai tecnici competenti il compito di chiarire cosa non abbia funzionato e i motivi del fumo in cabina.

L’Adnkronos fa sapere che il Ministro Crosetto stava viaggiando con il suo staff a bordo di un Falcon 900. Si tratterebbe di un velivolo di prima generazione, che, a quanto risulta all’agenzia stampa, avrebbe dovuto già essere dismesso da tempo e che invece sarà operativo ancora fino al prossimo anno.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it