Gallant: “Stiamo lavorando a un Governo alternativo ad Hamas a Gaza”

Israele sta lavorando per trovare un governo alternativo ad Hamas nella Striscia di Gaza. Lo ha detto il Ministro della Difesa, Yoav Gallant, affermando che – “la guerra non finirà fino a quando Hamas non sarà smantellata militarmente e politicamente”.

“In qualsiasi processo che metta fine alla guerra, non accetteremo mai che Hamas rimanga al governo – ha affermato – Stiamo lavorando ad un Governo alternativo ad Hamas, in una cornice in cui isoleremo aree, sposteremo i membri di Hamas e porteremo altre forze che renderanno possibile un altro Governo “.

Parlando al Comando meridionale di Beersheba, il Ministro ha detto che – “da una parte l’azione militare, dall’altra la capacità di cambiare il governo ci porterà a realizzare i due obiettivi di questa guerra, lo smantellamento del potere militare e di governo di Hamas e il ritorno degli ostaggi“.

L’esercito israeliano, intanto, ha annunciato, intanto, di aver iniziato una nuova operazione a Rafah, precisamente all’interno del campo di Yabna, nella parte centrale della città. L’Idf ha affermato di aver ucciso diversi terroristi, localizzato un’infrastruttura militare e molte armi, comprese artiglieria anti-aerea.

Dallo scorso 6 maggio, Israele ha avviato un’operazione a Rafah, dove in questi mesi di conflitto si sono rifugiati oltre un milione di palestinesi in fuga dal nord e dal centro della Striscia.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it