oms

Gaza, Oms: “Necessarie 14mila evacuazioni mediche”

L’Organizzazione Mondiale della Sanità torna a parlare della situazione sanitaria di Gaza. Lo fa con le dichiarazioni di Ayadil Saparbekov, responsabile Oms per le emergenze sanitarie nei territori palestinesi occupati, secondo cui il numero di persone che devono essere evacuate per cure mediche potrebbe essere salito a 14.000.
Saparbekov si è detto estremamente preoccupato per le possibili epidemie a Gaza, devastata dal conflitto. Come se non bastasse il poliovirus è stato rilevato nelle acque reflue e le malattie trasmissibili potrebbero causare molte morti.

Intanto è tornato a parlare anche il Ministro degli Esteri dello Stato ebraico, Israel Katz: “Invece di respingere il terrorismo, Abu Mazen abbraccia gli assassini e gli stupratori di Hamas rivelando la sua vera faccia“. Così Katz ha commentato l’accordo firmato in Cina da Hamas e Fatah per un controllo congiunto di Gaza dopo la guerra. “In realtà – ha dichiarato il Ministro israeliano – questo non avverrà perché il Governo di Hamas sarà annientato e Abbas vedrà Gaza da lontano. La sicurezza di Israele resterà solo in mani israeliane“.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it