Paura all’aeroporto di Amburgo, in Germania, dove un uomo armato di pistola ha sfondato i cancelli dell’area aeroportuale con l’auto, parcheggiando sotto un aereo di linea.
L’uomo, che ha sparato due colpi in aria e lanciato due molotov, avrebbe con sé due bambini. La moglie dell’uomo aveva precedentemente denunciato alla polizia il rapimento dei figli.
L’aeroporto di Amburgo è stato chiuso. Secondo le informazioni del Bild, l’uomo a bordo di Audi senza targa è stato avvistato davanti al Terminal 1 dell’aeroporto Helmut Schmidt.
L’auto – riferisce Bild – è ferma proprio accanto a un aereo passeggeri della Turkish Airlines, e l’uomo, 35 anni, chiede di essere portato in Turchia con la bambina. La Polizia ha negoziato con il padre tutta la notte, definendo alle 6:40 del mattino la situazione ancora statica. Sul posto sono presenti una task force speciale della polizia. L’aeroporto di Amburgo è stato completamente evacuato.
Alle 20:12, continua Bild, dopo essersi allontanato a tutta velocità, l’uomo ha sfondato il cancello nord con l’auto e si è diretto verso gli aerei sul piazzale e si è fermato accanto a un aereo passeggeri della Turkish Airlines. Secondo la portavoce della polizia Sandra Levgrün, citata da Bild – “l’aereo era carico di passeggeri, ma è stato evacuato”.