Governo, presentato il piano strategico Zes unica a Palazzo Chigi

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato alla presentazione del Piano strategico Zes unica, presso la Sala Verde di Palazzo Chigi. Gli obiettivi del piano sono quelli di invertire il paradigma ad oggi conosciuto. Lo ha rivelato il Ministro per gli Affari europei, Sud e Politiche di Coesione e PNRR, Raffaele Fitto.

Il Mezzogiorno ha delle grosse potenzialità. Noi abbiamo individuato 9 filiere da rafforzare: agroindustria, turismo, elettronica, automotive, made in Italy, chimica e farmaceutica, navale e cantieristica, aerospazio e ferroviario. Oggi adottiamo un provvedimento fondamentale per l’Italia e che contribuirà a disegnare la politica di sviluppo del Sud per i prossimi tre anni, ovvero il Piano strategico per la Zona economica speciale unica del Mezzogiorno“.

Queste, invece, le parole della Premier Giorgia Meloni, durante la riunione di adozione del Piano strategico Zes unica. “Lo sviluppo della Zes unica – ha aggiunto Meloni – è una sfida per tutti, funziona e funzionerà se tutti gli attori coinvolti, Governo, Regioni, Enti locali, cittadini e imprese capiranno la portata di questa grande sfida“.

Al termine della riunione, il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto ha tenuto una conferenza stampa.

(Foto da Governo.it)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it