Governo sconfitto in Aula alla Camera su un ordine del giorno

Il Governo è stato sconfitto in Aula alla Camera su un ordine del giorno presentato da Gianni Cuperlo del Pd e sottoscritto dal Gruppo dem. L’Odg è stato respinto con 148 no e 131 sì

Cuperlo in aula ha detto: “Ringrazio il Governo per l’accoglimento dell’Odg. La assumo come una correzione di rotta: l’ordine del giorno impegna il Governo a promuovere una vasta campagna di opinione nel Paese sui danni profondi che l’evasione procura all’erogazione di beni e servizi. E’ l’esatto opposto dl salire sul palco e dichiarare che le tasse sono un pizzo dello Stato”.

La capogruppo del Pd Chiara Braga dichiara:  “Solidarietà a Freni, credo sia un bruttissimo segnale. Prendiamo atto che la maggioranza ha sfiduciato il rappresentante del Governo”.

Mentre Riccardo Ricciardi del M5s ha affermato: “Il dato politico è evidente, la maggioranza vota contro su una campagna informativa contro l’evasione, incredibile. Avete gettato la maschera di fronte al Paese”.

Il capogruppo di FdI Tommaso Foti è intervenuto e ha detto: “Ribadisco, il voto non in relazione al merito ma per l’illustrazione, l’intervento di Cuperlo è stato un inno all’offesa al centrodestra”.

(ph. Governo.it)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it