Guardiacaccia di 18 anni cade in un dirupo e muore

Aveva da pochi giorni iniziato il suo nuovo lavoro da Gisrfiacaccia un giovane di 28 anni,  precipitato in un dirupo in cui è morto. La tragedia è avvenuta nella prima serata di ieri 8 agosto in Valtellina, in provincia di Sondrio.

Dalle prime informazioni è emerso che il ragazzo, Simone Valli, è precipitato durante un’uscita di servizio nei boschi della Riserva  naturalistica di Valbelviso, al confine con la provincia di Brescia. Per Simone purtroppo non c’è stato nulla da fare. Inutili i tempestivi interventi dei soccorritori: il 18enne nel cadere ha riportato gravi lesioni. Solo poche giorni prima aveva confidato agli amici di esser felice e di aver conseguito il titolo di Guardiacaccia ed essere stato assunto dall’Oasi naturalistica. Aveva così raggiunto il suo obiettivo di lavorare a stretto contatto con la natura.

Il guardiacacvia della Riserva naturale Val Bondone-Malgina, in territorio comunale di Teglio sulle alpi Orobie, lo ricorda commosso: “Simone era con noi da poco più di un mese. Aveva intrapreso il suo lavoro, il primo, con grande entusiasmo. Domenica era in servizio con un nostro collega, quando all’improvviso è scivolato, sul terreno forse viscido per i forti temporali, ed è caduto in un dirupo, perdendo la vita”.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it