Hamas: “Israeliani hanno assaltato l’ospedale Kamal Adwan”

I militari israeliani hanno assaltato l’ospedale Kamal Adwan, nel nord di Gaza. A darne notizia l’Afp. Il Ministero della Sanità, a guida Hamas, ha specificato che l’attacco è avvenuto dopo che la struttura era stata assediata e bombardata per giorni. Un dettaglio, questo, riportato Al Jazeera.

Ha scritto su Telegram, invece, Ashraf al-Qudra, portavoce di Hamas, riferendo di una richiesta a Onu, Oms e al Comitato internazionale della Croce Rossa di agire immediatamente per salvare le vite di chi si trova nell’ospedale. Secondo il Ministero le forze israeliane stavano radunando gli uomini nel cortile dell’ospedale, che potrebbero poi essere arrestati.

Intanto la radio militare di Israele riferisce che dei 105 soldati israeliani caduti a Gaza nelle operazioni terrestri, 20 sono stati uccisi da cause accidentali. Di questi, 13 sono stati colpiti da fuoco amico, uno è stato raggiunto da un proiettile vagante, due sono stati travolti da blindati, due sono stati investiti da frammenti di bombe israeliane e altri due sono stati vittime di un uso scorretto della propria arma.

Secondo la radio militare israeliana la causa di questi incidenti è legata alle grandi dimensioni dell’operazione militare, alla stanchezza accumulata nei combattimenti e all’indisciplina.

(Sreenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it