I messaggi augurali a re Carlo III dopo l’annuncio del tumore

Auguro a Sua Maestà un pronto e pieno ristabilimento. Non ho dubbi che tornerà in piena forza e so che l’intero Paese gli fa gli auguri” – ha scritto su X il Premier britannico Rishi Sunak, con il quale il monarca continuerà ad incontrarsi settimanalmente salvo nuove indicazioni dei medici. Sono diversi i messaggi indirizzati al re d’Inghilterra da parte dei leader nel mondo.

Sono molto preoccupato per lui“, ha detto il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riferendosi a Re Carlo. “Ho appena sentito la diagnosi. Spero di parlarci presto – ha risposto ai giornalisti.

“Una notizia incredibilmente triste” – Così il Portavoce del Dipartimento di Stato americano, Vedant Patel, ha commentato la diagnosi di cancro per Re Carlo –  “Sono molto dispiaciuto per il re e la sua famiglia” – ha aggiunto il Portavoce durante un briefing, precisando che i pensieri dell’Amministrazione Biden sono rivolti al Re e alla famiglia reale.

Re Carlo e’ un uomo eccezionale, che ho conosciuto bene durante la mia presidenza, e preghiamo tutti affinché abbia una guarigione rapida e completa!“. Così sui social Donald Trump.

Tutto il Paese oggi farà il tifo per il Re. A Carlo III i migliori auguri per una completa e pronta guarigione” – scrive sui social l’ex Primo  Ministro britannico, Boris Johnson.

Messaggi a Re Carlo anche dai leader europei e dagli Stati membri del Commonwealth. Dalla Francia, il Presidente Emmanuel Macron ha scritto su X: “Auguro a Sua Maestà il Re Carlo III una pronta guarigione. I nostri pensieri sono con il popolo britannico. Amici”.

Anche Roberta Metsola, Presidente del Parlamento europeo, ha twittato per augurare al re “una pronta guarigione. Il suo esempio di servizio pubblico e di impegno ispira ben oltre i confini del Regno Unito. So che i cittadini europei gli augurano ogni bene“.

Il Presidente irlandese Michael D Higgins si è detto molto dispiaciuto e preoccupato nel sentire la notizia e ha rivolto i suoi migliori auguri –  “a nome del popolo irlandese al Re Carlo per le sue cure mediche e per la sua completa guarigione, così come alla regina Camilla e alla sua famiglia“.

Anche il Primo Monistroaustraliano Anthony Albanese ha espresso i suoi auguri a Re Carlo –  “I pensieri di tutti gli australiani sono con il re Carlo e la sua famiglia“, ha detto da Canberra. “Gli auguriamo vivamente una pronta guarigione. Questa mattina manderò un messaggio a Palazzo e speriamo che Re Carlo abbia una pronta guarigione e ritorni alle sue funzioni il prima possibile”.

Il Primo Ministro  canadese Justin Trudeau ha detto su X: “Io, come i canadesi in tutto il paese e le persone in tutto il mondo, penso a Sua Maestà il Re Carlo III mentre si sottopone a cure per il cancro. Gli mandiamo i nostri migliori auguri e speriamo in una guarigione rapida e completa“.

(Foto da screenshot YouTube)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it