Israele: razzi dal Libano, sostegno a Hamas dall'Iran

Idf: “Non porremo fine alla guerra, avanti fino alla vittoria”

Il capo di Stato Maggiore dell’Idf , Herzi Halevi, si è espresso sulla tregua tra Israele e Hamas, che dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore. “La tregua non sta mettendo fine alla guerra. Stiamo cercando di collegare gli obiettivi della guerra, in modo che la pressione dell’operazione di terra porti alla possibilità di raggiungere anche l’obiettivo di questa guerra, creare le condizioni per il rilascio degli ostaggi rapiti“, ha detto Halevi alle truppe dell’esercito israeliano.

Non porremo fine alla guerra. Continueremo finché non saremo vittoriosi, andando avanti e proseguendo in altre aree di Hamas“, ha aggiunto il capo di Stato maggiore Idf.

Intanto un medico dell’ospedale Al Shifa di Gaza, Khaled Abou Samra, ha riferito che il direttore della struttura sanitaria è stato arrestato dall’esercito israeliano. Le forze militari sono tuttora impegnate a cercare nascondigli di Hamas nel plesso ospedaliero. “Il dottor Mohammed Abou Salmiya è stato arrestato insieme a diversi altri dirigenti sanitari“, ha detto Samra. Il direttore di Al Shifa aveva ricevuto il 18 novembre un secondo ordine di evacuazione, arrivato dopo il rifiuto del primo. L’esercito israeliano ha affermato di aver evacuato centinaia di pazienti e sfollati proprio su richiesta di Salmiya.

Gli ultimi aggiornamenti sul fronte israeliano evidenziano che le forze di difesa hanno colpito circa 300 obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore. Tra gli obiettivi colpiti diversi quartier generali operativi, tunnel di combattimento sotterranei, magazzini di munizioni, siti di produzione di armi e siti di lancio di razzi.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it