Il deputato Emanuele Pozzolo è stato ufficialmente sospeso dal gruppo di Fratelli d’Italia. La notizia era nell’aria da giorni, dopo i noti fatti di cronaca che hanno visto protagonista il deputato nella notte di Capodanno. A rendere nota la decisione l’ufficio di presidenza del gruppo stesso, come riportato da ANSA.
Il capogruppo di FdI, Tommaso Foti, ha ufficializzato la scelta: “L’ufficio di Presidenza del Gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera ha adottato in data odierna, in via d’urgenza, la misura cautelare della sospensione dal gruppo stesso dell’onorevole Emanuele Pozzolo“.
Intanto ci sono novità in merito all’indagine sui fatti accaduti a Biella e nei prossimi giorni potrebbe essere affidata una consulenza balistica, nelle intenzioni della Procura locale. La notte di capodanno, ricordiamo, alla Pro Loco di Rosazza, è stato sparato un proiettile dalla pistola del parlamentare, uno dei presenti è rimasto ferito.
I magistrati, infine, rimangono in attesa dell’esame stub, atto ad accertare la presenza di residui di polvere da sparo su mani e indumenti dei Pozzolo. L’esame sarà eseguito dai Carabinieri del Ris di Parma. Dopo l’esito dello stub si dovrebbe procedere con l’interrogatorio al deputato, che attualmente è l’unico indagato nel procedimento.
(Screenshot SKY)