Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato all’istituto tecnico Saffi-Alberti di Forlì in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2023-2024, per l’iniziativa “Tutti a scuola”. Mattarella è stato accolto, oltre che da lunghi applausi, che dal Ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara. Per l’occasione, il Capo dello Stato ha incontrato i rappresentanti dell’associazione ’Vittime del fango’.
Questi lo hanno invitato a non dimenticare la Romagna colpita dall’alluvione della primavera scorsa. Il Presidente della Repubblica ha sottolineato il lavoro del generale Francesco Figliuolo.
Il Sindaco Zattini ha dichiarato: “Il Presidente Mattarella con questa visita, dimostra ancora una volta grande sensibilità e attenzione per il nostro territorio. Dopo l’alluvione, e a poche ore dalla forte scossa di terremoto che ha colpito anche la Romagna, torna per trasmettere un grande segnale di vicinanza e di sostengo concreto alla nostra comunità. I ragazzi e i docenti hanno bisogno delle sue parole incoraggianti, del suo messaggio di conforto e speranza per l’avvio del prossimo anno scolastico. Gli diamo il benvenuto in una terra che per sua natura è solidale e vicina al prossimo, improntata al valore di comunità che è proprio del nostro Presidente”.