La ricorrenza del 1 maggio non ha risparmiato una giornata di sangue versato dai lavoratori. Tragico incidente sul lavoro in provincia di Bari, dove un operaio di 59 anni di Gioia del Colle è morto durante lo svolgimento del proprio lavoro avvenuto ieri in un’azienda. L’operaio sarebbe stato sbalzato da un muletto che stava manovrando e purtroppo, sebbene sia stato prontamente soccorso degli operatori sanitari del 118, ha riportato ferite che ne hanno causato il decesso.
Appresa la drammatica notizia il Sindaco di Gioia del Colle Giovanni Mastrangelo ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Con profondo sgomento ho appreso la drammatica notizia del decesso di un nostro concittadino sul proprio posto di lavoro. A nome dell’intera comunità di Gioia del Colle, esprimo tutta la mia vicinanza ed il mio cordoglio ai familiari e a tutte le persone colpite da questo immane dolore“.
Un secondo tragico incidente e’ avvenuto nel nord Italia dove un operaio di 68 anni e prossimo alla pensione, a Fiume Veneto (Pordenone), viveva con la moglie in provincia di Treviso. Stava azionando la gru per dei ponteggi, in un cantiere allestito all’esterno di un allevamento di animali da cortile.
Ivo Bellotto, secondo un primo riscontro dei Carabinieri e degli ispettori del Nucleo Spisal, è stato colpito al capo dal gancio della gru che stava azionando per realizzare alcuni ponteggi.