Il robot “Hugo” eseguirà interventi chirurgici

Alla Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico èntra in funzione “Hugo”, il sistema di chirurgia robotica assistita di Medtronic.
Si è svolta ieri la cerimonia di inaugurazione del nuovo dispositivo intelligente che usa la tecnologia robotica di ultima generazione per gli interventi chirurgici.

L’evoluzione clinica e tecnologica arriva attraverso un potente sistema di visualizzazione che offre una visione in 3D e Full HD della zona di intervento che consente di eseguire interventi con precisione millimetrica e un assoluto beneficio per i #pazienti che in pochi giorni riacquisiscono la loro mobilità”, ha detto  l’Assessore alla Sanità e integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale   Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico Paolo Sormani ha dichiarato che – “L’avvio con Hugo della #chirurgiarobotica permetterà ai professionisti del nostro Policlinico Universitario di dare vita a uno dei primi centri europei di #formazione in questo ambito, ospitando colleghi provenienti da altre sedi e migliorando la formazione dei giovani specializzandi”.

La chirurgia robot-assistita Hugo Ras” – aggiunge Michele Perrino, Presidente e Amministratore delegato di #MedtronicItalia – “segna una nuova era della chirurgia robotica, che rende la tecnologia per la salute più democratica, perché accessibile a più persone”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it