Intesa Sanpaolo rinnova con misure ad hoc il proprio sostegno al tormentato comparto del Turismo, con lo scopo di sostenere le imprese nel rilancio possibile anche attraverso le opportunità previste dal Pnrr e le iniziative ministeriali. Tra queste quella che segue e integra gli interventi a favore delle piccole e medie imprese del settore annunciati a fine 2021, innalzando il plafond a 1,2 miliardi di euro proprio per rafforzare la transizione sostenibile delle imprese ricettive con l’accordo siglato con le Associazioni di categoria Confindustria Alberghi, Federalberghi e Federterme.
Il Responsabile della Divisione Banca dei territori di Intesa Sanpaolo, Stefano Barrese, afferma: “Siamo pronti a intervenire a favore di uno dei settori di punta dell’economia italiana e più duramente colpiti dalla crisi sanitaria”.
“Apprezziamo la disponibilità di Intesa Sanpaolo che attraverso questo protocollo ha rinnovato il suo sostegno al settore termale e alberghiero“, commenta il Presidente Federterme Confindustria, Massimo Caputi.
“La sottoscrizione di questo ulteriore accordo dedicato a terme e alberghi testimonia, con un plafond di 1,2 miliardi la rilevanza del settore turistico alberghiero per l’economia del Paese“, dichiara la Presidente dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Maria Carmela Colaiacovo.
“Nella fase di grande riorganizzazione che il periodo post pandemico imporrà alle imprese del turismo, il sostegno di Intesa Sanpaolo a favore del nostro mondo è strategico e provvidenziale“, sottolinea il Presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca.