Isola di Capri, scatta l’emergenza acqua

Sull’isola di Capri da ieri  sera è ripresa l’erogazione dell’acqua  e la situazione sembra essere tornata gradualmente alla normalità , dopo il guasto di giovedì mattina.

Già ieri, in serata, il Sindaco dell’isola, Paolo Falco, aveva firmato la nuova ordinanza (la numero 71) con la quale ha revocato i precedenti provvedimenti che vietavano gli sbarchi dei turisti senza prenotazione.

L’emergenza era scaturita dal guasto improvviso alla condotta adduttrice che serve la Penisola Sorrentina e l’Isola di Capri, verificatosi giovedì 20 giugno presso la Strada Statale 145, nel comune di Castellammare di Stabia.

La società di gestione del servizio idrico ha Gori informato  che il problema è stato individuato e risolto e che con  il riempimento della condotta sottomarina per Capri, è stato avviato il servizio alle prime utenze.

“A partire dalle 15 di ieri i turisti che avevano prenotato nelle strutture ricettive hanno potuto  sbarcare sull’isola” – afferma il Presidente di Federalberghi Capri, Lorenzo Coppola, che si è attivato ed è riuscito a far emettere “una nuova ordinanza ai due sindaci di Capri e di Anacapri, Paolo Falco e Franco Cerrotta, affinché i turisti che hanno prenotato nelle strutture ricettive dell’isola possano sbarcare nonostante l’emergenza idrica, che, tra l’altro, è in via di risoluzione“.

Un pressing che si è reso necessario dopo l’ordinanza di ieri mattina alle 8 da parte del Sindaco di Capri che ha vietato a chiunque di sbarcare sull’isola, fatta eccezione per i cittadini residenti.

Compresa l’entità del danno – spiega il Primocittadino – si è proceduto a una riapertura graduale dei trasporti e così dalle 15 di oggi i turisti possono arrivare a Capri grazie a una nuova ordinanza, in sostituzione della precedente.

A Capri l’offerta ricettiva conta 6.500 posti letto, 58 alberghi e numerosi B&B, prima dell’emergenza idrica l’occupazione era al 90-95%, riferisce il Sindaco Coppola.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it