Israele bombardamenti su Gaza:gravissima la situazione umanitaria

Secondo quanto comunicato dal Ministero della Sanità palestinese gestito da Hamas, il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre è di almeno 30.228 morti e 71.377 feriti,

L’Agenzia Stampa Wafa ha affermato che almeno altre 17 persone sono morte e altre decine sono  rimaste ferite a causa dei bombardamenti in corso nelle ultime ore contro tre abitazioni a Deir al-Balah e a Jabalia, rispettivamente nel centro e nel nord della Striscia di Gaza.

Nei bombardamenti israeliani di ieri sulla Striscia di Gaza, sempre secondo  quanto riferisce  l’Agenzia Wafa, darebbero  decine le persone che sono rimaste uccise e diverse altre ferite. Tra le vittime anche un bambino, morto in un raid aereo che ha colpito una casa nel campo profughi di Yabna a Rafah. Sei delle vittime si sono contate in un bombardamento contro la zona orientale di Deir al-Balah.

L’Organizzazione Mondiale  della Sanità e l’Ufficio dell’ONU per gli affari umanitari (Ocha), confermando dati del Ministero della Sanità palestinese gestito da Hamas, ha dichiarato che alyti quattro bambini sono morti di fame negli ospedali della Striscia di Gaza, portando ad almeno dieci il totale di questi casi registrati negli ultimi giorni.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it