Israele-Hamas: trovato accordo per il settimo giorno di tregua

Trovato l’accordo per il settimo giorno di tregua, a Gaza, tra Israele e Hamas. La proroga è arrivata dopo l’intesa raggiunta tra le due parti in causa, con l’ok alla liberazione di 8 ostaggi, sei donne e due minori.

A riportare la notizia i media israeliani, specificando che al numero di ostaggi rilasciati andranno aggiunte le due donne russo-israeliane, Elena Trofanov ed Irena Tatti. Il gesto dell’organizzazione palestinese, avvenuto la scorsa notte, è un segno di riconoscimento nei confronti del Presidente russo Vladimir Putin.

L’ufficio del primo ministro israeliano ha confermato che i parenti degli ostaggi che figurano nell’elenco sono già stati informati del loro imminente rilascio.

Intanto il Consigliere di Netanyahu, Mark Regev, intervistato dalla Cnn ha riferito che la posizione di Israele è cristallina in merito alla proroga del cessate il fuoco. Israele, come riporta Adnkronos, accetterà l’estensione ogni giorno a patto che Hamas rilasci 10 ostaggi in vita.

Se Hamas non riesce a soddisfare le condizioni della proroga allora ovviamente i combattimenti potranno riprendere“, ha dichiarato Regev.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it