Continua a salire il numero delle vittime causate dal conflitto tra Israele e Hamas. 1.300 quelle israeliane, 3.300 i feriti, molti dei quali in gravi condizioni. Ignote le condizioni dei circa 150 israeliani rapiti e deportati nella Striscia di Gaza. Il Ministero della Sanità palestinese, invece, conta 1.2o0 morti dall’inizio delle ostilità.
Intanto, però, l’Egitto rifiuta ogni proposta di creare un corridoio umanitario per l’evacuazione dei civili da Gaza. La Striscia è assediata da Israele, che sta per sferrare l’offensiva finale. Il Times of Israel riporta quanto appreso da una fonte egiziana, spiegando che l’Egitto rifiuta anche la proposta avanzata dagli Stati Uniti per mezzo di Kirby. Proprio il Consigliere per la sicurezza nazionale degli USA fa sapere che la discussione con egiziani e israeliani è attiva, non solo per il corridoio ma anche per consegnare cibo, medicinali e carburanti attraverso il valico di Rafah.
La Striscia, infatti, è totalmente isolata da Israele, che ha interrotto negli scorsi giorni forniture di gas, elettricità e acqua.
(Screenshot TV)