Israele sotto attacco terroristico per la quarta volta

L’autore dell’attentato  a Tel Aviv è stato localizzato ed ucciso. Lo ha riferito la radio militare israeliana secondo cui si trovava nel centro di Jaffa (Tel Aviv), nelle vicinanze di una moschea. Si tratta di un palestinese, ha precisato la radio. Ha aperto il fuoco sugli inseguitori ed è stato colpito a sua volta, secondo una versione preliminare dell’accaduto.

L’attacco terroristico ha colpito nel cuore di Tel Aviv, in Israele: secondo i media locali due persone sono morte, mentre altre quattro sarebbero rimaste ferite. La polizia ha invitato gli abitanti della città a mettersi al riparo. Si tratta del quarto attacco in poco più di  14 giorni nel Paese, mentre è in corso il Ramadan e ci si  prepara alla Pasqua ebraica, Pesach.

Sarebbero  stati due i terroristi che hanno compiuto l’attacco in tre posti diversi nei pressi di via Dizengoff a Tel Aviv. Lo ha detto il portavoce della polizia, Eli Levi, aggiungendo che l’evento è ancora in corso e per questo ha invitato la popolazione a mettersi al riparo e a non disturbare le forze di soccorso. La polizia sta ancora setacciando la zona. Il premier Naftali Bennett è in questo momento al ministero della difesa a Tel Aviv e sta seguendo gli sviluppi.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it