Kim Jong-Un

Kim: “In caso di emergenza pronti a occupare Corea del Sud”

La Corea del Nord è pronta, in caso di emergenza, a occupare la Corea del Sud, considerata il suo principale nemico. A spiegarlo il leader nordcoreano Kim Jong Un, durante il 76° anniversario della fondazione dell’Esercito popolare coreano.

A riportare le parole di Kim l’agenzia stampa Kcna: “Definire i burattini sudcoreani come il nemico primario più dannoso e il nemico principale e decidere l’occupazione del loro territorio in caso di emergenza è una misura saggia per garantire la sicurezza del nostro Paese, la pace e stabilità futura“. Stando a quanto trapelato, inoltre, a dicembre 2023 Kim avrebbe ordinato di accelerare i preparativi di guerra, pensando sempre più al programma nucleare.

A far salire il livello di tensione del leader nordcoreano la situazione politica e militare della penisola, con l’alleanza sempre più stretta tra Usa e Corea del Sud.

Secondo la Kcna, Kim avrebbe definito i compiti dell’Esercito popolare e dell’industria delle munizioni, delle armi nucleari e della difesa civile per accelerare ulteriormente i preparativi di guerra.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it