Kuleba in Cina: “siamo pronti a negoziare con la Russia”

L’Ucraina è pronta a negoziare con la Russia per porre fine alla guerra che dura da quasi 2 anni e mezzo afferma il Ministro degli Esteri ucraino Dmitry Kuleba, a Guangzhou per incontrare il suo omologo cinese Wang Yi.

L’aggressione russa ha distrutto il mondo e rallentato lo sviluppo. In ogni giorno di guerra si consumano nuove violazioni dei diritti umani e viene erosa la giustizia. E’ necessario porre fine alla guerra contro l’Ucraina, ripristinare la pace e accelerare la ripresa del nostro stato” – queste le parole di Kuleba.

La parte ucraina è disposta e pronta a condurre il dialogo e i negoziati con la parte russa. Naturalmente, i negoziati devono essere razionali e avere un significato pratico, volti a raggiungere una pace giusta e duratura” –  ha spiegato Kuleba secondo le parole riportate poi dal portavoce del Ministero degli Esteri cinese, Mao Ning.

Da Mosca, la prima risposta è arrivata nel consueto briefing di Dmitry Peskov, Portavoce del Cremlino – “la Russia non ha mai rifiutato i negoziati ed è sempre stata aperta al dialogo. Mosca” – ha detto Peskov secondo l’agenzia Ria Novosti – attende ulteriori chiarimenti per conoscere i dettagli dopo le parole di Kuleba”.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it