Si chiama Carmen Diodato, affetta da sordità totale dalla nascita, è originaria della Calabria, ma vive e lavora a Palermo perché fa parte, come ballerina professionista, del corpo di ballo di uno dei teatri lirici più importanti e famosi d’Italia, il Teatro Massimo di Palermo.
Danza straordinariamente ascoltando le vibrazioni dei brani e delle melodie che la musica le trasmette e che lei interpreta danzando in sintonia con le colleghe come una ballerina professionista normoudente.
Nell’intervista, realizzata per il programma “Parliamone con…” di Explorer HD Channel 176 su Sky e per la piattaforma Samsung TV Plus 4417, andata in onda in anteprima oggi alle 13:00 e in onda anche in prima serata questa sera alle 21:00, Carmen racconta come la sordità non l’abbia mai fermata di fronte agli eventi della vita e come non le abbia impedito di realizzare con successo il suo brillante percorso professionale.
Carnen rivela che ha, però, un sogno nel cassetto: riuscire a danzare almeno per una volta con il più grande ballerino italiano, Roberto Bolle, Étoile del Teatro alla Scala di Milano, Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York e Guest Artist al Royal Ballet.
Noi te lo auguriamo Carmen, perché te lo meriti!